Arriva una nuova data di rilascio per l’aggiornamento alla Season 4 di Call of Duty: Modern Warfare e Warzone. Dopo il posticipo dell’update della scorsa settimana da parte di Activision e Infinity Ward per via delle attuali proteste in corso in America e in tutto il mondo, sembra che finalmente adesso abbiamo una data per l’aggiornamento gratuito del titolo. Sconosciuta invece la data di rilascio della Season 7 per COD Mobile.

Call of Duty: l’update sarà di grandi dimensioni

Per esprimere la solidarietà con il movimento Black Lives Matter, le due aziende americane produttrici di videogiochi hanno deciso di annullare all’ultimo gli update gratuiti delle nuove stagioni per i loro giochi, schierandosi in prima linea nella lotta al razzismo con una serie di nuove politiche più severe volte a non tollerare più i comportamenti pericolosi all’interno della community online.

Infinity Ward ha confermato che la stagione 4 di Modern Warfare e Warzone sarà disponibile fra poche ore in America (con conseguente rollout nel resto del mondo). Al momento sembra che le patch dell’aggiornamento non siano ancora visibili, ma immaginiamo che verrà rilasciato il log dell’update a breve.

C’è tuttavia una cosa molto importante da sapere in merito a questo aggiornamento: l’update sarà grande ma non soltanto in termini di contenuto ma anche di dimensioni complessive del file. In un tweet, il responsabile Senior delle comunicazioni di Infinity Ward, Ashton Williams, ha dichiarato che il download sarà “di grandi dimensioni”. La buona notizia è che comprenderà un sacco di novità; si parla in totale di ben 4 GB di spazio totale.

Williams consiglia inoltre, che i giocatori possono disinstallare i pacchetti dei contenuti relativi alle modalità a cui non giocano, al fine di ridurre lo spazio complessivo. Sembra però che la funzionalità sia disponibile per i giocatori di PC, mentre sulle console non sembra si possa agire in tale maniera. Avremo più info a riguardo dopo aver provato l’update.

Tutti i dettagli sui nuovi pacchetti sono disponibili sul portale ufficiale, a questo indirizzo.

Fonte:Twitter Infinity Ward