Call of Duty: Modern Warfare, 84GB su Xbox?

Sembra che l’ultima patch di Call of Duty: Modern Warfare su Xbox avrebbe una dimensione 40 GB maggiore rispetto alle console rivali.
Call of Duty: Modern Warfare, 84GB su Xbox?

Diversi giocatori Xbox hanno atteso a lungo per scaricare il nuovo update di Call of Duty: Modern Warfare, resa disponibile da ieri… ma sembra che qualcosa sia andato storto. L’aggiornamento funziona senza problemi, tuttavia, i ben 84 GB da scaricar per una singola patch aggiuntiva (e non un singolo gioco) hanno destato molta perplessità agli occhi dei giocatori; l’update rispetto alla controparte PC è più grande di 45 GB, mentre rispetto alla rivale PS4 è più grande di 52 GB. Sembra che la “stranezza” sia capitata solo ad alcuni utenti.

Call of Duty: Activision riconosce il problema

Con un update di 84,82 GB per un singolo aggiornamento, molti utenti non solo impiegheranno una “vita” per scaricare il tutto – risulta un problema anche per chi ha una connessione ad Internet limitata – ma rischiano di trovarsi la memoria saturata in quei casi godessero di uno storage da soli 500 GB sulla console. Questo significa che bisognerà eliminare diversi contenuti per far spazio ad un singolo gioco completo di aggiornamento. È evidente che qualcosa sia andato storto con la versione Xbox durante lo sviluppo da parte di Activision.

A maggio, Gamespot ha notato che il gioco, a seguito degli ultimi update, stava arrivando ad occupare uno spazio di circa 200 GB su tutte e tre le piattaforme (PS4, Xbox One e PC). Su PC si parlava di 180 GB, sulle console domestiche invece, circa 185 GB.

Secondo quanto dichiarato da Ashton Williams di Infinity Ward, lo sviluppatore sta cercando di ridurre le dimensioni complessive dell’installazione comprimendo le risorse, ma anche in questo caso, la patch della Season 4 aggiungerà ulteriori 4 GB a ciò che è stato installato finora; a tal proposito Activision e Infinity Ward hanno comunicato la possibilità di ridurre le dimensioni dei file, eliminando le patch relative alle modalità inutilizzate.

Per fortuna, l’account di supporto di Activision ha promesso di indagare sul problema, riconosciuto come tale dalla casa madre. È improbabile che tale installazione di COD si riduca, ma si spera che sarà più gestibile una volta risolto il tutto.

Fonte: Twitter ATVIAssist

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti