Siamo tutti abituati ad abbinare il marchio “Brother” con una vasta gamma di stampanti di ogni tipo, mentre non tutti sanno che il marchio produce anche una serie di dispositivi del tutto peculiari come le macchine da taglio. Questo tipo di device permette di progettare, disegnare e tagliare decorazioni domestiche, per il proprio negozio, per gli addobbi natalizi, per un compleanno e molto altro ancora, in tutta semplicità. Si chiama “ScaNCut” ed è proposta in queste ore a 499,99 euro, con uno sconto del 21% rispetto al suo costo originale di 629,99 €.

ScaNCut: progettare e ritagliare in sicurezza e con professionalità

Cosa si può fare con la ScaNCut? A chi può essere realmente utile una “stampante” in grado di effettuare ritagli sulla base di modelli sviluppati in digitale?

La macchina da taglio può fare semplicemente tutto. Di fatto, questa è in grado di tagliare materiali fino a 3 mm di spessore: dagli abiti alla gommapiuma,  dal feltro al tessuto di un jeans. Grazie alla lama automatica il taglio sarà sempre preciso e vi permetterà di realizzare accessori “home-made” personalizzati, unici e originali. In più, è ultra-silenziosa e potrete lavorarci anche in piena notte!

La lama è in grado di rilevare automaticamente lo spessore del materiale, adattando la forza e la pressione applicata di volta in volta. E se si vuole fare un ritaglio perfetto – magari di un disegno – basterà scansionare, evidenziare le parti interessate e la ScaNCut farà da sé. L’area di taglio è di ben 297 mm!

Macchina da taglio

 

Come fare per inviare i vostri disegni o le foto che vorreste ritagliare? Semplicissimo: con la connessione wireless. Vi basterà inviare il tutto dall’app ufficiale e, con l’account CanvasWorkspace il sistema farà tutto da sé: non ci sarà bisogno di adoperare pennette USB o cavi di vario genere. Come se non bastasse, la macchina da taglio di Brother può leggere automaticamente i file SVG senza bisogno di doverli convertire.

Con l’ampio touch-screen da 3,47″ sarà ancora più semplice modificare, ingrandire e personalizzare i progetti senza bisogno di un PC o un telefono. Un prodotto del genere è il miglior alleato della creatività e può consentire lavori personalizzati il cui acquisto imporrebbe altrimenti continui investimenti che, sommati, avrebbero un peso ben superiore.