Blue Coat Systems aggiorna WebPulse

Blue Coat Systems annuncia di aver aggiornato il modulo in lingua italiana del servizio Blue Coat WebPulse

Blue Coat Systems, fornitore leader di soluzioni di sicurezza Web e ottimizzazione della WAN, annuncia oggi di aver aggiornato il modulo in lingua italiana del servizio Blue Coat WebPulse per analizzare in tempo reale più velocemente e in modo più accurato i contenuti Web in italiano nuovi e sconosciuti.  La migliore conoscenza dei contenuti Web, ovvero una maggiore Web awareness, e la protezione più elevata fornita dal nuovo modulo sono immediatamente disponibili per tutti i 70 milioni di membri della WebPulse community senza la necessità di effettuare upgrade o aggiornamenti del software.
La Web awareness estesa a molteplici lingue è particolarmente importante per l’identificazione e il blocco del malware che si annida nell’attuale sofisticato panorama delle minacce veicolate tramite il Web.  Molti malware exploit, per offuscare le loro reali intenzioni e nascondersi agli strumenti di ricerca di malware, utilizzano molteplici link in diverse lingue nel corso di un singolo attacco.  Il servizio Blue Coat WebPulse, in grado di classificare 17 lingue in tempo reale, può seguire questi attacchi per individuarne il payload e proteggere la community. Oltre al supporto delle varie lingue in tempo reale, il servizio WebPulse offre anche valutazioni per 50 lingue nel suo database.
Nell’ambito dell’aggiornamento del modulo in lingua italiana, Blue Coat ha incrementato da 18 a 30 il numero di categorie in italiano che il servizio WebPulse è in grado di classificare in tempo reale. Le nuove categorie che vengono analizzate in tempo reale includono contenuti per adulti e maggiorenni, gioco d’azzardo, education, notiziari e media, blog e pagine personali, download di software, shopping ,newsgroup e forum.   Fra le migliorie introdotte da Blue Coat figura anche l’aggiornamento del dizionario in lingua italiana compreso un “training set” aggiornato per tutte le 30 categorie, che il servizio WebPulse utilizza per valutare i contenuti Web nuovi e sconosciuti. Grazie a questo aggiornamento il servizio WebPulse è in grado di effettuare in modo più accurato la classificazione in tempo reale dei contenuti Web in italiano.  
Il servizio Blue Coat WebPulse offre informazioni molto dettagliate in tempo reale sui contenuti Web riunendo 70 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo.  Le richieste in tempo reale vengono analizzate dinamicamente da WebPulse, che consente in questo modo di conoscere e classificare i contenuti Web appena pubblicati oltre a offrire protezione da minacce malware nuove o in evoluzione. Gli utenti che fanno parte della community WebPulse ricevono protezione immediata da malware e altri contenuti nocivi appena essi vengono rilevati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti