Il nuovo R7 di casa BlackView è attualmente in promozione su alcuni importanti store online internazionali: Coolicool, Tinydeal, Geekbuying, Tomtop e Sunsky. Per scaldare l’atmosfera, il phone-maker cinese ha deciso di riservare 50 unità che da qui al prossimo 7 luglio saranno assegnate gratuitamente a pochi fortunati internauti. Venduto al prezzo di circa 180 euro, R7 vanta caratteristiche di buon livello. 

BlackView R7
BlackView R7

È spinto da un processore octa-core MediaTek Helio P10, aka MTK6755, assistito da 4GB di memoria RAM e 32GB di spazio interno per app e dati. Sotto la scocca una super batteria da 3.500 mAh con tecnologia a ricarica rapida in grado di garantire, secondo quanto dichiarato in scheda tecnica, fino a 90 minuti di conversazione con appena 5 minuti di ricarica. 

Lo schermo, invece, è un 5,5 pollici con risoluzione Full-HD (1.920×1.080 pixel) protetto da vetro curvo 2,5D Corning Gorilla Glass 3. Tra le altre feature degne di nota segnaliamo la fotocamera posteriore da 13 megapixel, il sensore biometrico per impronte e il sistema operativo Google Android 6.0 Marshmallow.