BlackBerry Venice, confermato Android a bordo

Android su Venice rappresenta il primo salto di BlackBerry nel sistema operativo di Google.

Man mano che trapelano nuove fotografie del BlackBerry Venice è sempre più certo che lo smartphone sfrutterà Android. Nonostante l’amministratore delegato John Chen cerchi a ogni occasione di sviare il discorso parlando della possibilità in maniera vaga e sfuggente, le immagini che vi riportiamo oggi confermano che Venice, un nome provvisorio, userà una versione di Android anziché BlackBerry OS.

BlackBerry Venice
BlackBerry Venice

Lo smartphone sarà molto particolare perché, oltre ad avere uno schermo touch, sarà dotato di una tastiera fisica a scorrimento, una caratteristica che non vediamo nei dispositivi mobile da molti anni. La tastiera QWERTY è d’altronde uno dei marchi di fabbrica di BlackBerry, che non ha desistito anche in questo caso.

Venice dovrebbe essere annunciato a novembre. Le immagini riportate da Android Authority mettono in mostra una versione stock di Android, anche se si possono notare alcune personalizzazioni. Ad esempio, con uno swype verso l’alto si potrà scegliere se passare a Google Now, attivare una ricerca locale oppure scrivere un nuovo SMS. Inoltre, nel menu saranno presenti diverse scorciatoie da aggiungere alla Home, principalmente dedicate al calendario e alla scrittura di SMS, e-mail, messaggi BBM.

BlackBerry Venice
BlackBerry Venice

Sotto la scocca, BlackBerry Venice dovrebbe integrare uno schermo da 5,4 pollici, un SoC Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM e una fotocamera principale da 18 megapixel.

[gallery_embed id=”149039″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti