BlackBerry, solo smartphone Android nel 2016

Brutta notizia per i fedeli di BlackBerry 10 che speravano fosse dato maggiore spazio all'OS di casa.

BlackBerry ha intenzione di andare all-in con Android, nel 2016. Stando a quanto riferito dall’amministratore delegato John Chen a CNET, la casa canadese commercializzerà solo smartphone Android nel corso dell’anno in corso.

Si parla di un dispositivo (al massimo due) con al centro il sistema operativo di Google. Brutta notizia per i fedeli di BlackBerry 10 che speravano che l’azienda di Waterloo bilanciasse il suo catalogo proponendo oltre che Android anche il proprio sistema operativo.

BlackBerry Priv
BlackBerry Priv

Chen non ha fornito altre informazioni in merito agli smartphone futuri. Relativamente alla prestazione commerciale di Priv, il suo primo smartphone Android, l’AD di BlackBerry ha detto che “fino ad ora va bene” ma che bisognerà capire quali saranno i dati di vendita sul lungo termine: “Mantengo un approccio cauto ma ottimista”. Stando a Chen, l’eventuale successo di Priv aiuterebbe la società a stabilizzare il proprio business mobile, contribuendo alla realizzazione di nuovi dispositivi con BlackBerry 10 che, a questo punto, cedono il proprio posto all’OS di Google nella scala delle priorità societarie.

[gallery_embed id=”155346″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti