BlackBerry registra due domini che richiamano Android

Messa forse in cantiere la produzione di uno smartphone sicuro con Android OS.

Gli appassionati di Android OS che auspicano un’entrata sempre più significativa di BlackBerry in questo mercato vedono le loro speranze alimentate dall'acquisto da parte dell'importante produttore canadese di due domini Web: AndroidSecured.net e AndroidSecured.com.

BlackBerry risulta come "registrant" (chi acquista il nome del dominio) per entrambi i domini. Ovviamente, dai record non è possibile evincere, ovviamente, il tipo di contenuto dei domini stessi.

I record da whois.icann.org
I record da whois.icann.org

L'acquisto di questi due domini è in linea con quanto il CEO BlackBerry John Chen ha detto il mese scorso, parlando dei risultati economici della società. In un'intervista, Chen ha detto che la società creerà uno smartphone Android solo se lo stesso potrà essere reso assolutamente sicuro.

Il produttore canadese offre già la compatibilità Android su BlackBerry 10 OS, così come l'accesso allo store Amazon per Android. Anche se potrebbe sembrare preamturo, a questo punto non è del tutto sbagliato immaginare uno smartphone BlackBerry sicuro con sistema operativo Android.

[gallery_embed id=”145085″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti