BlackBerry Priv, svelato prezzo ufficiale USA

Il primo smartphone Android di BlackBerry andrà nella stessa fascia di iPhone 6s e Galaxy S6.

Ora abbiamo un’idea di quanto costerà BlackBerry Priv quando sarà lanciato. Come si era pensato, non sarà certo venduto a prezzo basso: è un top di gamma e infatti sarà venduto nella fascia alta insieme a Samsung Galaxy S6, iPhone 6s e Microsoft Lumia 950 XL. L’azienda canadese ha aperto i pre-ordini negli Stati Uniti e il prezzo è grosso modo quanto ci si aspettava: 749 dollari. La pagina del pre-ordine è stata tolta, ma non prima che la notizia si diffondesse su Internet.

Il cambio è generalmente sfavorevole per gli utenti europei. Probabilmente verrà venduto nel Vecchio Continente al prezzo di 749 euro, ma aspettiamo comunicazioni ufficiali da parte di BlackBerry Italia.

BlackBerry Priv
BlackBerry Priv

Non che Priv sia uno smartphone che non merita quella fascia di prezzo: schermo Quad-HD da 5,4 pollici, processore esa-core Snapdragon 808, 3GB di RAM, fotocamera da 18 megapixel, batteria da 3.410 mAh. Il sistema operativo sarà per la prima volta Android, che sarà preinstallato nella sua versione 5.1.1 Lollipop.

BlackBerry ha promesso di aver preso ogni precauzione e di aver introdotto diverse funzionalità software per incrementare la sicurezza di Android.

[gallery_embed id=”151766″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti