BlackBerry Priv, le app vanno sul Play Store

Le applicazioni del Priv sono state pubblicate sul negozio virtuale di Android.

Le principali applicazioni di BlackBerry Priv, il primo smartphone Android della società canadese, sono state pubblicate sul Play Store. App come BlackBerry Camera, BlackBerry Launcher, MicrosoftexFAT for BlackBerry e BlackBerry Password Keeper. Tali app sono esclusive del dispositivo canadese in questione e non possono essere installate su altri smartphone o tablet.

BlackBerry Launcher integra ovviamente la possibilità di lanciare le applicazioni premendo un tasto della tastiera fisica, una funzionalità che gli utenti BlackBerry già conoscono. Nella descrizione ufficiale del Launcher vengono promossi i Pop-Up Widget, ossia widget che appaiono se si effettua uno swype verso l’alto o verso il basso dall’icona dell’app nella schermata principale, le possibilità di personalizzazione e le scorciatoie da tastiera di cui sopra.

L’app per la fotocamera preinstallata include i “panorama selfie”, fotografie panoramiche fino a 140 megapixel e a 360 gradi, filtri live e registrazione video a risoluzione 4K e 60 FPS.

BlackBerry Camera
BlackBerry Camera

Password Keeper è invece un gestore delle password. Si possono importare le password da un altro dispositivo BlackBerry 10 oppure generarne di nuove. Un indicatore del livello della password indicherà quanto questa è sicura.

Parliamo infine di DTEK by BlackBerry, ossia di un’app che permette di gestire e verificare la sicurezza del proprio Priv. La casa canadese sponsorizza funzionalità come il controllo del livello di sicurezza del dispositivo, la possibilità di tracciare le applicazioni e le informazioni a cui accedono e di monitorare la necessità di ulteriori azioni per migliorare la sicurezza dello smartphone.

DTEK by BlackBerry
DTEK by BlackBerry

Di seguito i link per il Play Store:

BlackBerry Launcher

BlackBerry Keyboard

MicrosoftexFAT for BlackBerry

BlackBerry Services

Password Keeper

BlackBerry Camera

DTEK by BlackBerry

[gallery_embed id=”151938″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti