BlackBerry Passport da oggi disponibile in Italia

Il nuovo smartphone di BlackBerry offre un display con ratio 1:1 ed una tastiera rivoluzionaria full QWERTY.

BlackBerry ha annunciato oggi la disponibilità in Italia di Passport, il nuovo smartphone dell’azienda di Waterloo annunciato a fine settembre.

BlackBerry Passport

Dotato di un design innovativo e destinato prevalentemente ad un’utenza business, BlackBerry Passport offre un display Full HD con ratio 1:1 da 4.5” 1440×1440, densità di 453ppi e protezione Corning Gorilla Glass che ottimizza lo spazio e permette di leggere fino a 60 caratteri per linea, superiori ai 40 di un dispositivo con orientamento verticale.

Un punto di forza è certamente la tastiera rivoluzionaria full QWERTY dotata di una superficie sensibile al tocco grazie alla quale si possono eseguire numerose funzioni direttamente dalla tastiera stessa. È possibile ad esempio scorrere le pagine web attraverso un soft touch, lasciando il display libero alla lettura.

Altro elemento imprescindibile per i possessori di smartphone BlackBerry è la batteria che, grazie ai 3450mAh, consente di raggiungere un’autonomia in uso misto fino a 30 ore.

BlackBerry Passport

Il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974-AA da 2.2GHz, i 3GB di RAM, la GPU Adreno 330, la memoria interna da 32GB espandibile fino a 128GB, la connettività LTE, la fotocamera anteriore da 2 megapixel e quella posteriore da 13 megapixel con OIS rendono il BlackBerry Passport un device particolarmente interessante sia dal punto di vista della produttività che delle attività di svago.

Il sistema operativo è BlackBerry 10.3, che al suo interno include le funzionalità BlackBerry Assistant, BlackBerry Blend, BlackBerry World e Amazon Appstore.

Le icone sono state a loro volta aggiornate, così come la nuova barra d’azione consente di avere le funzioni più utilizzate al centro dello schermo.

BlackBerry Blend porta tutti i contenuti e i messaggi presenti su Passport anche su pc e tablet. Si possono ricevere notifiche, leggere e rispondere a messaggi e accedere ai calendari e ai contatti in tempo reale sui dispositivi supportati Mac OS X 10.7+, Windows 7+ e i tablet Android 4.4+ via rete cellulare, Wi-Fi e USB.

BlackBerry Assistant è l’assistente virtuale di BlackBerry e si può interagire con esso sia vocalmente che per testo. Con Assistant si ricevono aiuti per la gestione delle mail, dei contatti, del calendario. L’assistente virtuale determina in modo intelligente come rispondere basandosi sul modo in cui si interagisce con esso: scrivendo, Assistant risponde via testo, parlando, la risposta avverrà a voce. Attivando il Bluetooth, questi risponderà fornendo dati aggiuntivi in quanto presume che l’utente non abbia in quel momento accesso allo schermo.

BlackBerry Passport

BlackBerry Passport è dotato dei due negozi virtuali BlackBerry World e Amazon Appstore al fine di poter accedere a tutte le più popolari applicazioni, incluse quelle sviluppate per il sistema operativo Android.

Infine, BlackBerry Passport dispone di potenti altoparlanti e di un sistema a quattro microfoni per un ascolto di alta qualità. Grazie alla tecnologia BlackBerry Natural Sound il suono delle chiamate si adatta alla posizione del telefono ed al rumore ambientale modificando il volume.

BlackBerry Passport è disponibile in Italia presso gli operatori e i rivenditori autorizzati al prezzo raccomandato di 649 euro tasse incluse.

BlackBerry Passport

[gallery_embed id=”135893″]

I prezzi di RIM Blackberry Passport: le migliori offerte del Black Friday

Prodotto Market Offerta

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti