BlackBerry lo ammette orgogliosa: è l’azienda che pubblica più velocemente gli aggiornamenti mensili di Android riguardanti la sicurezza. Più di Samsung, più di LG e in alcuni casi più di Google stessa.

BlackBerry Priv
BlackBerry Priv

Nel grafico pubblicato, BlackBerry ha messo a confronto le sue tempistiche con quelle di altri produttori terzi, non meglio specificati. Da dicembre ad oggi, la casa canadese ha distribuito la patch di sicurezza nello stesso giorno in cui Google ha rilasciato i dettagli.

Negli altri casi si arriva ad aspettare fino a 26 giorni. Nessuno degli altri produttori ha distribuito la patch di marzo, al momento in cui BlackBerry ha scritto il post sul blog ufficiale.

Confronto BlackBerry vs altri produttori
Confronto BlackBerry vs altri produttori

“L’importanza di questo impegno e processo di copertura non possono essere sovrastimati: la complessa natura dei sistemi operativi mobile richiede che questo tipo di programma di aggiornamenti possa esaudire le necessità dei consumatori più consapevoli sulla privacy e sulla sicurezza”, il parere di David Kleidermacher, responsabile per la sicurezza di BlackBerry.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum