BlackBerry 10 approvato dalla NATO per comunicazioni riservate

La piattaforma operativa BlackBerry 10 ed BES10 hanno ottenuto dalla NATO il "security clearance"

Finalmente una buona notizia per BlackBerry che in queste ultime settimane si trova in una situazione non molto tranquilla dal punto di vista finanziario.

La piattaforma BlackBerry 10 ed il Blackberry Enterprise Service 10 (BES), infatti, hanno ottenuto dalla NATO il “security clearance”, ossia l’autorizzazione all’uso per le comunicazioni classificate fino al livello “riservato”. Grazie a questa certificazione, i 28 Stati membri del Nord America e dell’Europa potranno utilizzare gli smartphone Blackberry 10 per le loro comunicazioni.

“Abbiamo costruito la nuova piattaforma BlackBerry 10 da zero con le più alte esigenze di sicurezza avendo a mente i governi ed i clienti aziendali”, ha dichiarato Scott Totzke, Senior Vice President of Security at BlackBerry. “Il fatto che il BlackBerry Enterprise Service 10 e gli smartphone BlackBerry 10 siano stati approvati per le comunicazioni classificate solo pochi mesi dopo il debutto, è la prova della completezza e del nostro impegno per la difesa e gli enti pubblici.”

BlackBerry Q10
BlackBerry Q10 e Z10

[gallery_embed id=”120737″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti