In questi giorni, BlackBerry non sta solamente ristrutturando le diverse aree aziendali o vendendo le proprietà ritenute “superflue”, ma sta nel contempo lavorando intensamente sul proprio sistema operativo, preparando la nuova versione BlackBerry 10.3 all’interno della quale sono state scovate numerose novità.

Dagli screenshot forniti direttamente dal Product Manager Michael Clewley, infatti, emerge come l’OS sia caratterizzato da un’estetica più minimale e pulita, con le icone delle app non più circondate da una cornice ed in parte rinnovate nella grafica: Phone, Camera, Calendar, Browser, Text Messages e BlackBerry Hub sono state ridisegnate per una maggiore uniformità con il nuovo layout del sistema operativo.

BlackBerry 10.3

Altre novità riguardano l’introduzione degli “Endless Folders”, attraverso cui è ora possibile inserire un numero illimitato di app all’interno delle cartelle, e l’accesso ai Quick Settings da qualsiasi schermata semplicemente effettuando uno swipe con due dita dalla parte alta del display.

BlackBerry 10.3

BlackBerry 10.3

Attraverso Signature Action, invece, la funzione maggiormente utilizzata all’interno di un’applicazione viene contrassegnata da un cerchio blu, affiancata a destra e a sinistra da due ulteriori funzioni considerate “secondarie”.  

BlackBerry 10.3

Le novità elencate si vanno ad affiancare alle feature anticipate nel mese di marzo ed inerenti l'introduzione di Smart Search, di un assistente vocale, di una tastiera rinnovata, di un uso intelligente della batteria e di nuove funzioni della fotocamera.

Non si hanno ancora notizie in merito al rilascio dell’aggiornamento, ma considerata la politica intransigente di BlackBerry contro i rumors sui propri prodotti, il fatto di aver anticipato direttamente alcune delle novità nascoste all’interno della release BlackBerry 10.3 porta a pensare che il rilascio possa avvenire a breve.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum