BenQ Mobile ha presentato oggi un elegante music phone, il primo della futura serie Q-fi di apparecchi destinati al mobile entertainment.
Il BenQ Siemens Q-fi EF71 è un GSM triband con form factor clamshell dall’estetica molto curata (ha infatti vinto l’iF Award 2006).
La cover superiore, in alluminio satinato, integra un display OLED e i tasti dedicati alla riproduzione musicale, per permettere un utilizzo più comodo del terminale.
I file musicali, nei formati MP3, AAC e WMA, possono essere salvati nei 24 Megabyte di memoria interna, espandibile tramite schede MicroSD (una scheda dovrebbe essere inserita nella confezione di vendita).
La presenza di un equalizzatore a 10 bande e speaker stereo 3D, inoltre, migliorano l’esperienza audio.
Il BenQ Siemens EF71 integra inoltre una fotocamera da 2 Megapixel capace anche di riprendere video a 30 fps, connettività Bluetooth e USB, con la possibilità di poter essere ricaricato tramite questo tipo standard di connessione.

Il BenQ Siemens EF71, che misuta 90 x 47 x 18.5 millimetri e pesa 100 grammi, ha un’autonomia di 225 ore in stand-by e 3 ore in conversazione.
Questo apparecchio sarà in commercio in Asia nel prossimo mese di luglio ed in Europa a settembre.

Siemens EF71
Siemens EF71

Siemens EF71
Siemens EF71