BenQ ha presentato il nuovo Mobile Internet Device (MID) S6, basato su processore Intel Atom, che ipermette di gestire al meglio la multimedialità e la navigazione su Internet.

BenQ MID S6
BenQ MID S6

Il BenQ MID S6 è infatti più potente di uno smartphone (funziona come un PC e ha un display da 4.8 pollici WVGA 800 x 480), più mobile di un portatile (misura 15,75 x 8,89 x 2,29 centimetri e pesa 328 grammi) ed offre un’innovativa interfaccia utente.
Il MID S6 supporta il protocollo HTTP, la rete cellulare 3.5G ad alta velocità e la connettività WLAN 802.11 b/g, permettendo di navigare sul Web con ottime prestazioni, ovunque e in qualsiasi momento.

BenQ MID S6
BenQ MID S6

Intel Atom è il più piccolo processore di Intel ed è basato sul più piccolo transistor al mondo. Rappresenta l’elemento chiave per permettere un’ottima esperienza Internet su Mobile Internet Device, grazie ai consumi energetici ridotti e alla superiore autonomia della batteria da 1880mAh. Intel ritiene che il segmento MID registrerà una crescita significativa nel medio-lungo periodo vista la natura sempre più pervasiva di Internet e i trend che accelerano tale sviluppo, tra cui la diffusione dei social network, dei contenuti user generated e dei servizi location-based.

BenQ MID S6
BenQ MID S6

Basato sul Sistema operativo Linux il Mobile Internet Device S6 di BenQ è disponibile nel nostro paese attraverso TIM con il nome Alice Mobile MID S6. Il prezzo al pubblico è di 429 euro, iva inclusa.