BBM voice: chiamate vocali gratis in chat attraverso il WiFi

RIM annuncia la versione 7 di BBM che consente di effettuare chiamate vocali gratuite ad altri utenti BBM

Research In Motion ha annunciato la versione 7 di BBM, un aggiornamento gratuito del famoso social network mobile che consente ai clienti di effettuare chiamate vocali gratuite ad altri utenti BBM in tutto il mondo attraverso la connessione Wi-Fi.

BBM offre la possibilità di chattare in tempo reale con un amico, un familiare o un collega, e di sapere quando ogni messaggio è stato consegnato e quando è stato letto. Con la nuova versione di BBM, gli utenti hanno una nuova opportunità: possono parlare con ogni contatto BBM in tutto il mondo gratuitamente sfruttando la connessione Wi-Fi.

BBM voice

"BBM è il modo più semplice e veloce con cui i nostri clienti possono rimanere in contatto con le persone più importanti della loro vita privata e lavorativa, e con l’annuncio di oggi stiamo estendendo le possibilità di utilizzo del servizio per un maggiore coinvolgimento social e per consentire una collaborazione ancora più completa, a cominciare dalle funzionalità voce", ha dichiarato T.A. McCann, Vice President BBM e Social Communities di RIM. "La nuova funzione BBM Voice è perfetta quando si è in viaggio all’estero e si vuole chiamare nel proprio paese senza preoccuparsi dei costi telefonici. Ma è l’ideale anche quando si hanno notizie che non si vede l'ora di condividere, per spiegare rapidamente dettagli complicati, e per collaborare con i colleghi. Ogni volta che le vostre idee sono troppo grandi per il testo, c'è BBM Voice".

Tra le caratteristiche di BBM Voice troviamo la possibilità di avviare direttamente una chiamata BBM Voice, oppure passare in un attimo da una chat BBM testuale ad una vocale, e viceversa, effettuare lo "split-screen" per parlare e scambiarsi messaggi di testo allo stesso tempo e visualizzare quando i contatti sono disponibili per una chiamata vocale.

Un'altra caratteristica importante della versione BBM 7 è la sua integrazione con BlackBerry ID, che consente agli utenti di eseguire il backup del proprio profilo, dei propri gruppi e contatti BBM, in modo che possano automaticamente essere ripristinati nel caso in cui passino ad un nuovo smartphone BlackBerry, compresi i prossimi dispositivi BlackBerry 10.

La versione 7 di BBM con BBM Voice è attualmente disponibile in versione beta per gli smartphone BlackBerry con sistema operativo BlackBerry 6 o superiore, ma a breve è previsto il supporto anche per smartphone con sistema operativo BlackBerry OS 5. La versione beta può essere scaricata gratuitamente da BlackBerry Beta Zone.

[gallery_embed id=”111429″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti