BBM disponibile per gli utenti Windows Phone di Microsoft

BlackBerry ha annunciato oggi la collaborazione con Microsoft per portare BBM su Windows Phone 8 e successivi.

BlackBerry ha annunciato oggi la collaborazione con Microsoft per portare BBM (BlackBerry Messenger) su Windows Phone 8 e successivi.
 
“Siamo intenzionati a portare su Windows Phone le più popolari “user experience” relative alle applicazioni e con BBM siamo felici di trasferire molte delle sue top features sulla nostra piattaforma”, ha detto Bryan Biniak, Vice President e General Manager, Developer Experience di Microsoft. “BBM su Windows Phone dà ai nostri clienti la sicurezza, l’esperienza di semplicità d’uso che ricercano nel messaging e ci aspettiamo che nuove funzioni arrivino nei prossimi mesi”.
 
“Dal momento che la popolarità di BBM continua a crescere, siamo entusiasti di avere l’opportunità di ampliare la sua disponibilità nella community Windows Phone”, ha spiegato John Sims, President Global Enterprise Services di BlackBerry. “L’applicazione BBM per Windows Phone dimostra il nostro impegno nel sostenere le funzionalità cross-platform e siamo entusiasti di lavorare con Microsoft per offrire un nuovo livello di collaborazione sulla piattaforma Windows Phone".

BBM Windows Phone

L’applicazione BBM per Windows Phone si basa sulle caratteristiche di collaborazione, privacy e sicurezza che sono il core dell’esperienza BBM, apprezzata da oltre 85 milioni di utenti attivi nel mondo ogni mese. Costruita in modo specifico per l’esperienza su Windows Phone, gli utenti BBM avranno una user experience familiare e nativa, che incontra il moderno design dell'interfaccia utente di Windows Phone.
 
A partire da oggi, gli utenti di Windows Phone 8 possono scaricare BBM e accedere alle nuove features, tra cui:

BBM Chats: La pagina Chats è la destinazione unica per tutte le tue chat, includendo i gruppi, le chat multipersona e quelle one-to-one. In un’unica chat avrai diverse possibilità per condividere. Puoi allegare una fotografia appena scattata, una nota vocale, inviare un contatto, condividere un’immagine dalla tua gallery o trasmettere la tua posizione. Le chat comprendono anche  le notifiche “D” e “R” che permettono agli utenti di sapere quando i messaggi inviati sono stati consegnati e letti.

BBM Groups: Con BBM Groups, si possono aggiungere fino a 50 persone a una conversazione. Per chattare, condividere fotografie e impegni con sempre più amici.

Trova gli amici: Scopri le persone che conosci e che usano BBM, invitali alla tua lista contatti BBM attraverso l’app. Con la possibilità di condividere in modo semplice il tuo PIN con amici e familiari, entrare in contatto è più semplice che mai.

BBM Feeds: Feeds ti permette di seguire gli aggiornamenti dei tuoi contatti BBM. Vedrai quando aggiornano il loro status o la fotografia del profilo. E se vorrai avviare una chat su uno dei loro aggiornamenti, sarà sufficiente toccare il loro nome e potrai aprire una conversazione. Tramite Feeds potrai anche aggiornare velocemente il tuo stato personale per condividere cosa stai facendo o a cosa stai pensando.

‘Pin’ to Start:  tocca i Gruppi BBM Groups e le chat 1:1 sulla schermata iniziale di Start per accedere in modo semplice alle tue conversazioni più importanti.
 
Ulteriori features per BBM su Windows Phone verranno aggiunte nelle release future.

[gallery_embed id=”131244″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti