Basta un Xperia per lo streaming su Twitch e YouTube

L'app di Sony, Live Screen Streaming, serve per trasmettere sui canali video social più famosi.

Lo streaming video verso piattaforme popolari come YouTube e Twitch sta diventando sempre più popolare, in particolare se si parla di videogiochi. Altre piattaforme (come Twitter) hanno lanciato le proprie applicazioni, nello specifico Periscope, per garantire agli utenti la possibilità di parlare agli altri in video usando solamente uno smartphone e una rete, che sia mobile o Wi-Fi. Sony ha fatto lo stesso: Live Screen Streaming è un’applicazione gratuita per Android che, tramite un Xperia Z3+, Z4, Z4v o Z4 Tablet, permette di trasmettere i dati direttamente a Twitch o YouTube.

L’applicazione, che necessità di Android 5.0 Lollipop, permette di trasmettere in streaming ciò che avviene sullo schermo del proprio dispositivo. Questo può essere utile sia per i videogiocatori che vogliono far vedere le proprie gesta ludiche, sia a chi si interessa di guide mobile per dare al lettore un metodo più diretto. Ma sembra proprio che il focus commerciale di Live Screen Streaming siano i videogiocatori.

Live Screen Streaming
Live Screen Streaming

“Collaborare con Twitch per integrare la trasmissione in diretta dai nostri dispositivi portabandiera rappresenta un’esperienza sociale e divertente per i giochi Android su Xperia”, ha commentato Carl-Fredrik Martensson, manager presso la divisione Mobile Communications di Sony. “I nostri utenti hanno ora la possibilità di trasmettere contenuti, accedere e interagire con la più grande comunità videoludica direttamente dal proprio dispositivo”.

[gallery_embed id=”145010″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti