Basse vendite per BlackBerry Priv

Lo smartphone Android di BlackBerry non è stato finora un successo commerciale.

È possibile che Priv, il primo smartphone Android di BlackBerry, possa aver ricevuto una tiepida reazione sul mercato. Per dare un po’ di sostanza a questa affermazione, basta controllare i dati delle applicazioni di sistema disponibili sul Play Store. Tale applicazioni sono visibili solamente da chi possiede un Priv; ciò significa che i download di tali app sono un buon indicatore di quanti Priv sono stati venduti. E la risposta è: molto pochi.

Giudicando dai dati del Play Store, che potrebbero però essere imprecisi, sin dal lancio BlackBerry dovrebbe avere venduto da 10.000 a 50.000 unità, ha riportato Android Authority. Numeri molto bassi, anche se non hanno avuto ripercussioni molto negative sul recente trimestre di BlackBerry, durante il quale l’azienda canadese ha registrato perdite inferiori alle aspettative.

BlackBerry Priv
BlackBerry Priv

Sono diversi i fattori che possono aver giocato contro il Priv, nonostante una buona dotazione tecnica e un interessante veste software. Innanzitutto il prezzo, molto alto. Inolt

[gallery_embed id=”154920″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti