Barbecue per Pasquetta? Meglio affrettarsi (update)

Chi vuol progettare il barbecue di Pasquetta nonostante il periodo di isolamento per Coronavirus deve affrettarsi: ecco i bbq che arrivano in tempo.

Se ti stai ponendo il quesito su come organizzare la tradizionale carne alla brace di Pasquetta, allora sei già quasi in ritardo: i tempi sono ormai quasi da urgenza e per ricevere a casa il proprio piccolo barbecue da giardino bisogna affrettarsi.

Barbecue entro Pasquetta

Le soluzioni sono poche, ma ci sono. Siccome tutti i principali punti vendita per prodotti di questo tipo sono serrati ormai da giorni, e siccome non tutti siamo organizzati al meglio per situazioni di questo tipo, abbiamo verificato sui principali marketplace online e possiamo farvi il punto della situazione.

Spedizione immediata e prezzo basso

Prima di avventurarci in tutte le opzioni disponibili, ecco la soluzione più praticabile al momento: eBay mette a disposizione un barbecue a soli 39,9 euro (42% di sconto garantito), con spedizione pressoché immediata. Eccolo:

Griglia barbecue in offerta su eBay

Leroy Merlin

Leroy Merlin è l’approdo più affidabile in questo frangente. Non solo la nota catena è chiaramente specializzata su prodotti di questo tipo, ma è anche la più fornita, quella con gli sconti più interessanti (dal 10 al 15%) e quella meno oberata di spedizioni – quindi quella più affidabile per poter ricevere il materiale in tempo per Pasquetta.

Qui tutte le offerte, anzitutto:

Si va dal barbecue a gas da 629 euro (soluzione di grande semplicità e pulizia, con un investimento destinato ad arricchire per molto tempo il proprio spazio all’aperto), alla più piccola soluzione da 1 bruciatore per 220 euro, fino a soluzioni di minor caratura e costo che arrivano a 89 euro. Il ventaglio è ovviamente molto variegato, dunque si consiglia di scegliere a partire dal catalogo generale disponibile.

Weber q2000

eBay

Su eBay le offerte non mancano, ma occorre prestare ferma attenzione alle spedizioni. Il marketplace è infatti zeppo di opportunità, anche low cost, ma, nonostante la logistica stia fin qui reggendo bene la forza d’urto di questo periodo anomalo, in molti casi il barbecue non è garantito entro Pasquetta. eBay può essere una valida opzione se si opta per il barbecue del 25 aprile, insomma, o per un 1 maggio che con ogni probabilità continueremo a passare in isolamento.

Abbiamo tuttavia selezionato alcuni prodotti che con buona approssimazione dovrebbero essere disponibili in tempo per la grigliata del 13 aprile:

Consigli e app

Gli altri marketplace monitorati (Amazon tra questi) non sembrano poter garantire stessi tempi di spedizione, mettendo così a rischio la grigliata di Pasquetta in virtù di tempi di consegna troppo lunghi e troppo vaghi.

Sebbene il barbecue sia uno dei principali simboli di aggregazione, non dimentichiamo le regole del momento: chi ha un giardino potrà alleggerire il proprio tempo con qualche profumo extra, ma senza dimenticare che la cosa non sarà magari gradita da vicini di casa costretti in pochi metri quadri da una situazione destinata a farsi sempre più stancante per tutti. Se qualcuno vuole far cuocere per tutti, insomma, farà un bel gesto: nessun compromesso sulla vicinanza, sull’isolamento e sulle misure di contenimento del contagio, però!

Per chi non rinuncia al proprio profilo smart, infine, ecco qualche app da scaricare per far cuocere al meglio sul proprio nuovo barbecue in arrivo:

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti