Tutto ha avuto inizio nei mitici anni ’90, o perlomeno molto è partito da lì in ambito di comunicazioni e tecnologie mobile. Si pensi solo che nel marzo del 1989 è nato il World Wide Web, il principale servizio di Internet che quest’anno compie ben 30 anni. Negli anni ’90 hanno iniziato a prendere sempre più piede i telefoni cellulari, rivoluzionando il modo di comunicare delle persone. Un’evoluzione inarrestabile che ancora oggi va avanti a ritmo incessante e che ha portato fino agli attuali smartphone e alle comunicazioni mobile come oggi le conosciamo.

Back to Alcatel

I più nostalgici degli anni ’90 non possono non ricordare i telefoni Alcatel, come l’Alcatel One Touch Easy, uno degli emblemi dei primi telefoni cellulari di quegli anni che hanno accompagnato i ragazzi di questa generazione nei loro primi approcci con la tecnologia mobile. Per ricordare e far rivivere quegli anni storici ai migliori esperti e nostalgici di questo periodo, Alcatel ha lanciato il contest online “Back to Alcatel”, mettendo in palio il nuovissimo smartphone Alcatel 1S. Per vincerlo c’è tempo fino al 23 luglio 2019.

Per partecipare basta accedere al sito dedicato al contest Back to Alcatel, registrarsi al concorso compilando l’apposito form e rispondere a sei domande a scelta multipla sulla cultura di questi mitici anni, alle quali rispondere velocemente (per non avere tempo di cercare le risposte su internet): solo dieci i secondi per dimostrare di sapere tutto degli anni ’90, dalla moda, alla musica, allo sport alle innovazioni tecnologiche.

In palio un Alcatel 1S

Ogni giorno verrà estratto un vincitore tra coloro che risponderanno correttamente a tutte le domande, i più fortunati potranno aggiudicarsi il nuovo Alcatel 1S. Pensato per rispondere alle esigenze dei più giovani, l’Alcatel 1S è un device entry level da meno di 100 euro, caratterizzato da un design elegante e prestazioni premium, dotato di 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, processore octa core, fotocamera selfie da 8 MP e doppia fotocamera posteriore da da 16 MP e 2 MP. Il sistema operativo è Android Pie.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Alcatel