Avanade ha annunciato una nuova collaborazione strategica con Microsoft per lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni e servizi per Windows Phone dedicati alle imprese.
L’accordo prevede che Microsoft collaborerà con Avanade nello sviluppo di applicazioni e soluzioni dedicate alle aziende, volte a migliorarne la produttività e accrescere l’adozione della piattaforma Windows Phone. Inoltre, le due aziende lavoreranno a stretto contatto con Accenture Mobility Services per implementare nuove applicazioni business fruibili in modalità mobile. Come ulteriore investimento, Avanade aprirà nuovi “Centri di Eccellenza Windows Phone” negli Stati Uniti, in Europa, in Cina e in India, con l’obiettivo di favorire l’innovazione e rispondere in tal modo alle specifiche esigenze di aziende, operatori mobili e OEM (Original Equipment Manufactures).
I "Centri di Eccellenza Windows Phone" di Avanade vedranno impegnati esperti di settore nella realizzazione e implementazione dell’offerta business su piattaforma Windows Phone. Avanade svilupperà applicazioni consumer per il Marketplace di Windows Phone e soluzioni business dedicate alle diverse realtà aziendali. Inoltre, Avanade sarà in grado di offrire esclusive funzionalità per accrescere la produttività aziendale grazie all’integrazione di Microsoft Dynamics, Microsoft SharePoint e Microsoft Lync sulla piattaforma mobile.
 
Avanade