Attivo anche in Svezia, Austria ed Australia il roaming UMTS di 3

3 ha reso noto che dopo il Regno Unito anche in Svezia, Austria ed Australia sarà possibile utilizzare i servizi UMTS in roaming sulle reti 3 di

3 ha reso noto che dopo il Regno Unito anche in Svezia, Austria ed Australia sarà possibile utilizzare i servizi UMTS in roaming sulle reti 3 di questi paesi. Per poter accedere ai servizi UMTS si dovrà essere nelle zone coperte direttamente da 3, proprio come avviene in Italia. Sarà quindi possibile, ad esempio, ricevere ed effettuare videochiamate o consultare il Portale Mobile di 3 come se ci si trovasse in Italia.

Nel frattempo proprio la copertura in Italia continua ad aumentare senza sosta da parte di 3, che in queste ultime settimane si è concentrata sulle zone maggiormente turistiche del Bel Paese, come la Riviera Romagnola o altre note località adriatiche come Iesolo, Lignano Sabbiadoro e Caorle o perle della costa Tirrenica come Amalfi e Positano o tutta la costa del Golfo degli Aranci in Sardegna. In totale finora 3 ha installato circa 3.300 nuove BTS in 650 comuni, per una copertura diretta del 46% della popolazione italiana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti