Asus ha ufficialmente confermato che i suoi fan possono aspettarsi che la nuova serie ZenFone 8 appaia un po’ prima del solito. La società ha dichiarato che l’evento di lancio si terrà il 12 maggio 2021. Secondo l’annuncio, i nuovi device diventeranno ufficiali fra pochissime settimane. La prossima gamma di smartphone potrebbe includere tre dispositivi: ZenFone 8, ZenFone 8 Pro e ZenFone 8 Mini.

Asus ZenFone 8: selfiecam perforata, dunque

Nei rapporti precedenti, questi telefoni avrebbero dovuto essere lanciati con telecamere flip, o almeno uno di questi. Ora, tuttavia, sembra che il marchio si stia davvero lasciando alle spalle il fascino unico dei suoi smartphone. I nuovi terminali saranno probabilmente dotati di una configurazione standard della fotocamera posteriore e di una selfiecam incastonata in un foro sul pannello.

Asus ha condiviso oggi un video sul suo profilo Twitter ufficiale che anticipa il lancio della prossima serie ZenFone 8. Il video teaser suggerisce che il device potrebbe non continuare la tendenza della fotocamera flip e potrebbe disporre di una configurazione standard del modulo fotografico posteriore.

Il teaser non ha rivelato l’intero design del telefono. Tuttavia, dalla silhouette del pannello frontale possiamo confermare quello che sembra essere un foro di perforazione allineato in alto a sinistra dello schermo.

L’esistenza di un foro di perforazione conferma chiaramente che il prossimo ZenFone 8 dirà addio allo schermo senza cornice. Abbandonerà il meccanismo di ribaltamento che consentiva agli utenti di scattare selfie con la configurazione della camera principale. La selfiecam, probabilmente, non sarà alla pari con i principali sensori presenti nello ZenFone 7 e 7 Pro, ad esempio. Tuttavia, c’è sempre la possibilità che si tratti di un teaser generico creato apposta per depistare e non rivelare il design dei nuovi dispositivi.

Per quanto riguarda le tre varianti, lo ZenFone 8 sarà accompagnato da una variante “Pro” più grande con un grosso upgrade nelle specifiche tecniche. Lo ZenFone 8 Mini, come suggerisce il nome, sarà la versione più piccola, ma impressionerà comunque i fan con una dotazion di tutto rispetto.

Fonte:MySmartPrice