Asus vende bene gli smartphone

Lo ZenFone 2 guida la divisione mobile di Asus al profitto nell'ultimo mese. Previsioni positive per ZenFone Selfie.

La divisione mobile di Asus sta vivendo un momento positivo grazie alle vendite di ZenFone 2. Le fonti di DigiTimes hanno riferito al sito che a maggio l’azienda taiwanese ha infatti venduto 1,5 milioni di dispositivi, situazione commerciale che le ha permesso di generare profitto. Non solo: Asus prevede che le cose miglioreranno ulteriormente a giugno, con le stime che indicano almeno due milioni di dispositivi venduti. Presto, poi, ZenFone 2 sarà disponibile anche con processore Qualcomm Snapdragon e ciò potrebbe spingere ulteriormente il successo del terminale.

Asus Zenfone 2 con SoC Qualcomm
Asus Zenfone 2 con SoC Qualcomm

Il recente ZenFone Selfie, che come il nome lascia intendere punta forte sulla risoluzione della fotocamera anteriore affiancata da un flash LED, sarà la punta di diamante dell'offerta estiva e, secondo Asus, dovrebbe guadagnare posizioni attorno a luglio. ZenFone Selfie sfrutta un sensore da 13 megapixel nella parte frontale, alla pari con HTC One M8 Eye, con lenti f/2,2 e grandangolo da 80 gradi.

Con gli smartphone in rampa di lancio, Asus pensa anche ai tablet. Negli ultimi giorni la società ha annunciato quattro nuovi tablet Android: ZenPad 7.0, ZenPad 8.0, ZenPad S 8.0 e ZenPad 10.1. La dirigenza pensa positivo e spera che le tavolette possano raggiungere quota 8-10 milioni di unità spedite nel mondo nel 2015 insieme al resto del catalogo già disponibile sul mercato.

Asus ZenPad S8
Asus ZenPad S8

Stime di vendita che potrebbero sembrare minime rispetto a quanto colossi come Apple e Samsung generano ogni mese. Le mire di Asus sono più limitate in proporzione al budget di marketing e alla grandezza del suo business. Samsung, per esempio, ha mani in pasta in molteplici campi, tra cui: televisori, microchip, fotocamere e videocamere così come monitor. Il successo di Apple è invece strettamente legato al suo business mobile, iPhone e iPad principalmente.

[gallery_embed id=”143873″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti