La nuova versione dello smartphone ottimizzato per il gaming ASUS ROG Phone si presenta rinnovata nella configurazione, con uno storage portato fino a 512 GB, pur mantenendo praticamente stabile il prezzo di vendita.

ASUS ROG Phone: caratteristiche

L’acronimo ROG sta per Republic of Gamers e lo smartphone da 6 pollici dalle alte prestazioni promette di non deludere le aspettative dei giocatori mobile. Oltre all’ampio spazio di archiviazione, che consente di memorizzare ancora più giochi, musica e foto, l’ASUS ROG Phone è infatti dotato di un processore octa-core Qualcomm® Snapdragon™ 845 con 2,96GHz di frequenza e GPU Qualcomm® Adreno™ ottimizzata per il gaming.

In più, per rendere l’esperienza di gioco il più fluida possibile, anche con i giochi più impegnativi dal punto di vista della grafica, l’Asus Rog Phone monta 8 GB di RAM, mentre il display da 6 pollici è un AMOLED ultraveloce con frequenza di refresh di 90Hz e tempi di risposta di solo 1ms.

Si tratta dell’unico device attualmente in commercio con sistema RGB ASUS Aura, con logo ROG posteriore illuminato, in grado di proiettare un suggestivo arcobaleno di combinazioni cromatiche da riprodurre in modalità statica, pulsante, stroboscopica, ciclica.

ASUS ROG Phone:  gli accessori

Appositamente studiati per ottimizzare l’esperienza di gioco anche gli accessori dell’Asus Rog Phone, tra cui:

  • il Gamevice controller, l’accessorio che consente di trasformare lo smartphone in una console portatile;
  • il TwinView Dock, che trasforma Rog Phone in una potente console dual-screen ideale per il live streaming;
  • il Mobile Desktop Dock, che consente di collegare lo smartphone ad un monitor 4K UHD esterno, ad un mouse e ad una tastiera;
  • il WiGig Dock che utilizza la tecnologia Wi-Fi 802.11ad a 60 GHz e consente di giocare sul grande schermo.

Prezzo, disponibilità e promo

Il device è in vendita esclusivamente su Asus eShop ad un prezzo al pubblico di 899 euro. L’acquisto può essere abbinato al programma Rog Phone Swap che garantisce la sostituzione gratuita degli smartphone che presentino un eventuale difetto di conformità nei 18 mesi successivi alla data di acquisto (entro 6 mesi si riceverà un ROG Phone completamente nuovo, successivamente si avrà diritto ad un device ricondizionato). In più chi acquisterà lASUS ROG Phone entro il 30 aprile riceverà in bundle il Gamevice Controller, gratuitamente.