Asus ROG Phone 5: ecco quando arriverà (UFFICIALE)

Asus ROG sembra che voglia presentare a marzo il suo nuovo potentissimo flagship con Snapdragon 888: si chiamerà ROG Phone 5 e sarà incredibile.
Asus ROG Phone 5: ecco quando arriverà (UFFICIALE)

Secondo quanto si apprende, Asus sembra che abbia messo il turbo quest’anno. Dopo che abbiamo visto i nuovi ROG Phone 3 a luglio del 2020, adesso la divisione gaming del colosso taiwanese sembra che voglia portare in commercio il flagship già a marzo. Asus ROG Phone 5 arriverà fra soli 19 giorni, 3 ore, cinque minuti, 48 secondi dalla stesura di quest’articolo. No, non siamo impazziti: l’azienda ha inserito un count-down ufficiale sul proprio sito.

Asus ROG Phone 5: preparatevi, il 10 marzo arriverà da noi

Che si chiami ROG Phone 5 e non ROG Phone 4 è oramai certo: il nome è stato ufficializzato e sembra che manchi davvero poco. Quest’anno – finalmente – l’OEM taiwanese potrà competere con i rivali del settore: i nuovi Black Shark, Nubia e via dicendo. Ricordiamo, ad ogni modo, che l’evento di lancio del flagship sarà il 10 marzo alle ore 12:00 (italiane).

Stiamo parlando quindi di un debutto super super super anticipato: meno di un anno fra un prodotto ed un altro; stiamo quasi per battere i record di Sony o OnePlus. Tuttavia, calcolate che il 2020 è stato un anno molto particolare: la pandemia ha rallentato tutte le aziende e le catene produttive, gli eventi sono stati rimandati, spostati, posticipati e/o annullati. Nel 2021 tutti i produttori sembrano aver più “fame”. Xiaomi ha lanciato il suo nuovo device premium a dicembre dello scorso anno, Samsung ha svelato gli S21 a gennaio e ora Asus pare che sia pronta con i suoi nuovi gadget di punta.

Sotto il cofano troveremo sicuramente il processore di Qualcomm a 5 nanometri, lo Snapdragon 888 abbinato a banchi RAM di pregio (si parla addirittura di 16 GB). Ci sarà un display secondario sulla back cover, volto alla visualizzazione delle informazioni principali: orario, meteo, notifiche e quant’altro.

Il display dovrebbe essere un pannello AMOLED da 6,78 pollici con refresh rate da 144 Hz (se non di più), dovrebbero esserci banchi RAM da 8,12 e 16 GB, tre fotocamere sul retro e una batteria da quasi 6000 mAh (5950 mAh) con supporto alla fast charge cablata da 65W. Le dimensioni ufficiali, stando a quanto afferma l’elenco TENAA, sarebbero di 172,83 × 77,2 × 10,2 mm.

Siete pronti a giocare?

Fonte: ROG Asus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti