Asus ROG Phone 5 è in cima alle classifiche di DxOMark Audio prima del lancio: ecco perchè lo smartphone da gioco piacerà tanto ai gamers.

ROG Phone 5 per DxOMark Audio

L’Asus ROG Phone 5 sarà il primo grande smartphone da gioco del 2021 e, nell’attesa della sua presentazione ufficiale – che avverrà il 10 marzo –  DxOMark lo ha già messo alla prova, rivelando le sue incredibili potenzialità sul fronte dell’audio.

Entrando nei dettagli, i test hanno evidenziato che l’Asus ROG Phone 5 è il nuovo migliore smartphone per quanto riguarda le prestazioni audio, detronizzando lo Xiaomi Mi 10 Pro che aveva segnato il punteggio di 76.

Con una serie di quattro microfoni, il jack per cuffie e due altoparlanti frontali simmetrici, il ROG Phone 5 ha infatti ottenuto ben  79 punti complessivi, 79 in registrazione e 78 in riproduzione.

L’Asus ROG Phone 5, in buona sostanza, dovrebbe risultare un dispositivo ottimale per la maggior parte dei casi d’uso, dai giochi alla musica, dalla visione di film alla registrazione.

Nell’attesa della sua ufficializzazione, che dovrebbe avvenire tra circa due settimane, ricordiamo che le indiscrezioni emerse sino ad oggi ci hanno raccontato moltissimo di questo game phone targato Asus. Iniziamo con il dire che il ROG Phone 5 dovrebbe celare sotto il cofano sicuramente il chipset di Qualcomm a 5 nanometri, lo Snapdragon 888, associato a 8,12 e 16 GB di RAM. Il pannello dovrebbe essere un AMOLED da 6,78 pollici con refresh rate da 144 Hz (caratteristica che ameranno i giocatore), mentre sul fronte fotografia sul retro dovremmo trovare tre sensori, con quello principale da 64 MP; per l’autonomia energetica, invece, ci dovrebbe pensare una batteria da quasi 6000 mAh (5950 mAh) con supporto alla fast charge cablata da 65W.

Fonte:Techradar