Assegnato dal Club CMCC il "Premio APP Servizio Clienti"

Nel corso di un evento organizzato dal Club CMMC è stato assegnato il "Premio APP Servizio Clienti"

Nel corso di un evento organizzato dal Club CMMC, tenutosi nei giorni scorsi all’Edison Foro Buonaparte a Milano, è stato assegnato il “Premio APP Servizio Clienti”, prima edizione 2013. Il premio, attribuito in base ai giudizi espressi da una Giuria di esperti, ha tenuto conto anche delle valutazione degli utenti finali riportate negli app store.

La Giuria che ha valutato le candidature era composta da: Lorenzo Barbantini (Brand Portal), Walter Cavalcante (Mobile Soft), Claudio Guerrini (Comdata), Daniela Klun (Altroconsumo), Marco Lombari (Advalia Gruppo Call & Call), Antonio Monaco (Telefonino.net), Cristina Papini (Nielsen), Andrea Rangone (Politecnico Milano), Filippo Renga (Politecnico Milano), Alessandro Rizzoli (MopApp), Massimo Rocco (Altroconsumo) e Vilma Scarpino (Doxa).

Le app dedicate al Servizo Clienti estendono agli smartphone e ai tablet le funzionalità tipiche del customer relationship, amplificando le opportunità di contatto per le aziende che hanno così a disposizione un nuovo canale e nuove opportunità di comunicazione, consentendo agli utenti di usufruire di determinati servizi aziendali in qualunque momento e da qualsiasi luogo. Le opportunità collegate a queste applicazioni sono varie e vanno dalla maggiore efficienza al vantaggio competitivo, dalla riduzione dei costi alla dimostrazione di forza innovativa.

“CMMC crede a queste iniziative perché il riconoscimento del successo – individuale e aziendale – porta benefici per il business nel suo complesso e perché questi progetti richiedono la definizione dei bandi di concorso e dei criteri di valutazione con apposite giurie e commissioni. In tal modo CMMC accompagna la crescita professionale del settore e contribuisce a darne un’immagine positiva sul mercato”, si legge in una nota.  
 

App servizio clienti 2013

L’app “119 TIM” si è piazzata al primo posto con il punteggio di 7,28. Questa la motivazione: “L’applicazione presenta il maggior numero di versioni, a riprova del tempo in cui è presente sul mercato e del grado di maturazione raggiunto, grazie alla considerevole penetrazione nella base di utenti che la impiega. Si distingue particolarmente per usabilità e funzionalità utili. Questa APP ha ottenuto il punteggio più elevato e ad essa viene assegnato il primo posto del premio CMMC per la migliore APP del 2014.”

Al secondo posto, con un punteggio di 7.12, c’è l’app “MyWind” di Wind mentre al terzo posto, con 7.02 punti, troviamo “Area Clienti 3” di 3 Italia. Menzione speciale, infine, per l’app di TNT Italia che ha ottenuto un punteggio di 6,84.

[gallery_embed id=”122485″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti