Assegnato a 3 Italia il Premio Nazionale per l’Innovazione 2013

3 Italia è stata insignita oggi del Premio Nazionale per l’Innovazione 2013, il "Premio dei Premi"

3 Italia è stata insignita oggi del Premio Nazionale per l’Innovazione 2013, conosciuto anche come Premio dei Premi, per la categoria “Industria e servizi – Grandi gruppi industriali” per il progetto AppSquare.

Il Premio Nazionale per l’Innovazione ("Premio dei Premi") è un'iniziativa del Governo italiano promossa con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 aprile 2008 che ha previsto la Giornata Nazionale dell'Innovazione.

L'obiettivo del Premio è valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell'innovazione nel Paese.

3 Italia riceve il Premio “per essere stata promotrice di creatività e innovazione con il progetto AppSquare, il primo spazio virtuale dove le idee di nuove applicazioni per dispositivi mobili vengono proposte, votate e realizzate dai membri della community col sostegno finanziario di 3 Italia. Per i giovani, un’opportunità in più per entrare nel mondo del lavoro on-line.”

Il premio è stato conferito questa mattina, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Presidente del Senato Piero Grasso, da parte del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca On. Anna Maria Carrozza e dal Prof. Luigi Nicolai, Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche presso la sede del CNR in occasione della Giornata Nazionale dell’Innovazione

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti