Huawei annuncia il lancio sul mercato italiano di due dei nuovi dispositivi 4G LTE presentati lo scorso febbraio in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona: il phablet MediaPad X1 e il dispositivo “talk and track” TalkBand B1.

Huawei MediaPad X1
Huawei MediaPad X1

HUAWEI MediaPad X1 combina le funzionalità di uno smartphone e di un tablet in un design unibody in lega di alluminio e uno spessore di soli 7,18 mm. MediaPad X1 è un device compatto, dal peso contenuto (239 gr), che garantisce una presa estremamente confortevole e facilità d’uso in mobilità, anche utilizzando una sola mano. Il display è un LTPS capacitivo da 7 pollici con risoluzione da 1200×1920 pixel ed un rapporto screen-to-body dell’80%. Dotato di processore HiSilicon quad-core da 1.6 GHz e basato su sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, il nuovo phablet 4G LTE di Huawei possiede una memoria RAM da 2 GB e una ROM da 16GB, espandibile fino a 32GB tramite microSD card. La fotocamera principale è da 13MP con sensore BSI e IMAGESmart, software proprietario in grado di ottimizzare colori e contrasti e di riconoscere automaticamente la scena. La fotocamera anteriore è da 5MP dotata di funzioni proprietarie pensate per gli amanti dei selfie. La batteria da 5000 mAh assicura 21 giorni di autonomia in stand-by, 5 giorni di utilizzo continuativo e, grazie alla funzione di alimentazione inversa, permette di ricaricare anche altri dispositivi tramite collegamento USB.

"HUAWEI MediaPad X1 è un device completo che racchiude in sè le migliori caratteristiche di uno smartphone e di un tablet", ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia. "MediaPad X1 rappresenta uno dei migliori risultati della nostra costante ricerca tecnologica poiché può vantare un display da 7” e una batteria da 5000 mAh insieme a un design compatto ultraslim e ultraleggero."

HUAWEI MediaPad X1 è disponibile, nei colori bianco e nero, presso le principali insegne del mercato retail e negli store online al prezzo di 399€.

Huawei Talkband B1
Huawei Talkband B1

HUAWEI TalkBand B1 è invece il dispositivo “talk and track” di ultima generazione che si indossa come un braccialetto e offre connettività avanzata, possibilità di effettuare chiamate wireless e di monitorare le attività quotidiane. Dotato di schermo flessibile da 1,4 pollici OLED e di auricolare  wireless Bluetooth 4.1, consente di visualizzare facilmente le chiamate entranti e garantisce fino a sette ore di chiamate non-stop. TalkBand B1 permette ad esempio di monitorare i chilometri percorsi e le calorie bruciate durante un allenamento o di monitorare la qualità del sonno garantendo un’autonomia di 7 giorni grazie alla sua batteria da 90 mAh. Compatibile sia con dispositivi Android 2.3 (e successive) che iOS 5.0 (e successive), è resistente all’acqua e alla polvere secondo lo standard di certificazione internazionale IP57.

HUAWEI Talkband B1 è disponibile nelle principali insegne del mercato retail al prezzo di 119.90€, in versione nera o azzurra.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum