Arriva PowerTrekk, caricabatterie con cella a combustibile

Powertrekk è una fonte di alimentazione elettrica basata sul principio della cella a combustibile

A distanza di circa un anno, torniamo a parlare del Powertrekk, una fonte di alimentazione elettrica basata sul principio della cella a combustibile, destinata ai telefoni cellulari e agli altri dispositivi elettronici. Finalmente, questo innovativo caricabatterie arriverà sul mercato in primavera al prezzo di 199 euro

PowerTrekk
PowerTrekk

Per assicurare ovunque alimentazione istantanea, PowerTrekk utilizza l’avanzata tecnologia della cella a combustibile che trasforma in maniera pulita ed efficiente l'idrogeno in energia elettrica. La cella a combustibile permette di caricare istantaneamente una batteria completamente esaurita senza mai aver bisogno della presa a muro. Basta semplicemente inserire una cartuccia di combustibile e aggiungere acqua. Per ricaricare i dispositivi portatili, come ad esempio i telefoni cellulari, le macchine fotografiche e i dispositivi GPS, basta collegarli tramite porta USB al caricatore PowerTrekk.

PowerTrekk
PowerTrekk


"PowerTrekk ha un vantaggio competitivo rispetto ai caricatori portatili tradizionali. L'energia della cella a combustibile è generata immediatamente e la carica non è influenzata dalle condizioni atmosferiche o dalla posizione del sole, come nel caso dei pannelli solari. Rispetto ai caricatori da viaggio alimentati a batterie, PowerTrekk assicura una carica affidabile poiché le cartucce di combustibile non si esauriscono come accade per le batterie,"
ha affermato Björn Westerholm, CEO di myFC, l'azienda a cui fa capo PowerTrekk.

PowerTrekk
PowerTrekk


PowerTrekk è realizzato dalla myFC,
un'azienda svedese che lavora con la tecnologia delle celle a combustibile e sviluppa soluzioni per l'alimentazione dei dispositivi elettronici portatili.

PowerTrekk
PowerTrekk

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti