Arriva Nokia for Music: concerti, festival e un sito dedicato alla scoperta dei nuovi talenti musicali

Nokia annuncia il progetto musicale Nokia for Music che racchiude diverse attività fra cui concerti, serate musicali che vedranno protagonisti giovani emergenti

Nokia annuncia il progetto musicale Nokia for Music che racchiude diverse attività fra cui concerti, serate musicali che vedranno protagonisti giovani emergenti, il primo sito dedicato all’ascolto e alla diffusione della musica in mobilità, www.nokiaformusic.it, e Nokia Trends, un festival europeo con star internazionali e locali che si terrà in Italia a settembre.

Nokia for Music trasforma l’esperienza musicale e vuole diventare lo strumento di diffusione e di passa-parola per la conoscenza della musica presso il pubblico di appassionati che da adesso potranno utilizzare i nuovi telefoni XpressMusic di Nokia per scaricare e portare sempre in tasca fino a 3.000 brani.

Il concorso attivo dal 3 aprile al 20 giugno prevede la possibilità per i giovani emergenti di presentare attraverso il sito 3 tra i loro brani migliori e tra questi scegliere il ‘cavallo di battaglia’ che verrà giudicato sia da una giuria popolare – coloro che si collegheranno al sito – sia da una giuria di professionisti del settore.
I 15 vincitori – 10 selezionati dai critici e 5 dalla giuria ‘popolarÈ avranno la possibilità di esibirsi in concerti (i Nokia for Music Nights) organizzati da Nokia in locali di forte richiamo sulla costa di Rimini e Riccione, tra luglio e Agosto.
Tra questi, i 2 finalisti scelti dalla giuria parteciperanno al festival Nokia Trends.

Il sito www.nokiaformusic.it attivo dal 3 aprile fornirà News dal mondo della musica internazionale per seguire tutte le nuove tendenze.

Le band potranno caricare gratuitamente i propri brani, biografie, foto e videoclip e metterli a disposizione del pubblico musicale.
Chi si collega al sito potrà utilizzare le funzioni di ascolto e download gratuito (dove consentito dall’artista) e collegarsi al forum di discussione permanente moderato da professionisti.
I critici aggiorneranno il sito con giudizi e guide all’ascolto.

Nokia for Music nights rappresenta l’occasione di contatto tra i vincitori e il pubblico: 16 serate musicali organizzate da Nokia, tra maggio e luglio, in alcuni tra più famosi locali italiani di musica dal vivo. Le serate prevedono un format particolarmente originale: la scaletta dei brani delle band che si esibiranno sarà infatti costituita dalle playlist proposte e votate dal pubblico attraverso il sito.
Alle Nokia for Music nights si affiancherà un’altra iniziativa rivolta agli utenti, il Nokia for Music On Tour che partirà il 23 maggio da Milano per conludersi il 16 luglio sul lago di Garda, passando per le piazze di Torino, Genova, Marina di Massa, Firenze, Istia, Roma, Napoli, Pesaro, Salerno, S. Benedetto, Riccione, Bologna, Lignano e Padova.
Il Nokia for Music On Tour offrirà al grande pubblico l’esperienza diretta della musica digitale e delle sue modalità d’uso – digitalizzazione dei brani, acquisto e download legale, sincronizzazione tra il PC e i device mobili, gestione delle "playlist" – utilizzando i prodotti Nokia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti