Uno degli aspetti più apprezzati dell’azienda OnePlus è senza dubbio l'ottimo supporto in termini di aggiornamenti fornito ai propri smartphone. Chiunque abbia avuto la possibilità di provare un OnePlus One o un OnePlus Two, sa benissimo che l'azienda rilascia bugfix con una frequenza davvero molto elevata, continuando di volta in volta a migliorare la propria interfaccia grafica personalizzata, ovvero Oxygen OS.

Attraverso il forum ufficiale dell'azienda apprendiamo adesso che OnePlus ha rilasciato la nuova Oxygen OS 2.2.1 per OnePlus 2 e OnePlus X, basata sempre su Android 5.1.1 Lollipop. Molto interessante il changelog:

– Miglioramenti di compatibilità con le Ultra Sim;
– Aggiornamento ai Google Mobile Services 3.0;
– Miglioramenti delle performance in roaming;
– Supporto al formato RAW nella OnePlus Camera;
– Miglioramenti di compatibilità con il bluetooth;
– Ultime patch di sicurezza Google.

OnePlus Two
OnePlus Two

L'aggiornamento pesa circa 240MB e, come sempre, è in fase di rilascio graduale via OTA, per cui non "spaventiamoci" se ancora non ci è stato notificato. In questo momento, gli utenti che hanno già installato l'update lamentano una velocità in upload del Wi-Fi notevolmente ridotta, probabilmente un bug facilmente risolvibile via software.
Ci sarà dunque ancora da attendere per poter vedere Android 6.0 Marshmallow in azione su OnePlus 2 e OnePlus X, anche se OnePlus ne ha promesso l'arrivo in tempi brevi.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum