LG Italia ha annunciato di aver rilasciato l’aggiornamento V10d (Froyo) per Optimus Dual. Tramite Twitter, LG ha inoltre confermato che entro fine Agosto verrà rilasciato l’aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread.

LG Optimus Dual 
LG Optimus Dual 

Tra i miglioramenti della V10d (Froyo) troviamo una maggiore stabilità (applicate patch per reset e blocco del terminale), la risoluzione di problemi di riproduzione audio su alcuni TV collegati con cavo HDMI, di chiusura anomala delle applicazioni Facebook for LG, Twitter for LG, MySpace for LG e widget musica, di problemi sulla radio FM (lentezza nell’attivazione e saltuari casi di assenza audio) e di visualizzazione nell’applicazione Car Home.

Applicata una patch per evitare problemi di assenza rete anche in presenza di segnale, una patch di sicurezza di Google a Calendario, Picasa e Rubrica per prevenire l’accesso non autorizzato a informazioni riservate, implementata la Google Mobile Suite r10 e Google Maps versione 5.7.0. Migliorato anche l’aggiornamento via FOTA e la gestione del pinch to zoom nella galleria immagini.

La sveglia, infine, suona anche quando si chiude forzatamente il processo e sono stati risolti problemi di log-in con account E-mail Yahoo e servizio push attivato e migliorata la compatibilità con access point Wi-Fi Belkin e risolti problemi di connessione con reti protette WPA Enterprise.

Per aggiornare il device è possibile utilizzare PC (collegato a Internet) e Cavo Dati scaricando l'applicazione B2C e seguendo attentamente le istruzioni oppure attraverso Client FOTA preistallato nel terminale.

LG ricorda che nel primo caso viene scaricata dalla rete l’intero pacchetto SW (circa 200 MB) mentre attraverso client FOTA solo il delta tra le due versioni, quindi pochi Mega.