Arriva il Browser che fa acquisti su Amazon al tuo posto

Una novità pazzesca potrebbe rivoluzionare il mondo dei browser: è in arrivo quello che fa acquisti su Amazon e prenota ristoranti per te.

Una novità pazzesca promette di rivoluzionare il modo in cui ci siamo approcciati a internet fino a questo giorno. Infatti, Perplexity ha da poco lanciato un browser in grado di automatizzare con l’Intelligenza Artificiale molte delle operazioni che prima dovevamo fare manualmente.

L’alternativa a Google Chrome si chiama Comet. Il vantaggio di utilizzare questo servizio è che fa tante cose al tuo posto. Ad esempio, Comet è in grado di acquistare su Amazon per te o prenotare una cena al ristorante al posto tuo. Niente male vero? Ma non è tutto quello che sa fare.

Nello specifico, il nuovo browser di Perplexity, sostituisce i classici risultati di ricerca a cui siamo abituati da Google con un “motore di risposte” che si basa su funzionalità di intelligenza artificiale proprietaria. Questo gioiellino della tecnologia è disponibile solo per gli abbonati a Perplexity Max o attraverso una lista d’attesa con accesso anticipato.

Il nuovo browser di Perplexity semplificherà la navigazione

Integrando l’intelligenza artificiale, il nuovo browser di Perplexity, Comet, dovrebbe essere in grado di semplificare la navigazione. I risultati di una ricerca si strutturano così: prima di tutto mostra i link ai siti web pertinenti e poi genera riassunti brevi con informazioni pertinenti a ciò che si sta cercando.

Forse ti stai chiedendo se anche lui come l’assistente AI integrato in Google Chrome è in grado di fornire informazioni complete e riassunte su ciò che stai cercando. Su Comet esiste un bottone “Assistente“, in alto a destra del browser, che apre una barra laterale con un’interfaccia in stile chat.

All’interno di questa conversazione è possibile digitare la qualunque o inviare una nota vocale per ottenere informazioni su argomenti diversi, porre domande su una pagina web visualizzata e molto altro ancora. Inoltre, questo servizio fornisce anche dei riassunti di specifici video YouTube, effettuare ricerche di approfondimento ed effettuare analisi di tutte le schede che hai aperto per fornire dei riassunti pertinenti.

Ciò che rende Comet estremamente comodo, proprio come la nuova funzionalità di Gmail, ma da browser, è che può annullare l’iscrizione a email promozionali e spam al posto tuo. Potrà anche accettare inviti e richieste di amicizia sui vari social network come LinkedIn, Facebook, Instagram e altri.

Fonte: Perplexity Comet

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti