Apple Watch, grazie ad un nuovo brevetto trapelato nelle ultime ore, in futuro potrebbe essere più sottile rispetto ai modelli attualmente disponibili sul mercato. L’azienda di Cupertino, infatti, sta cercando di implementare alcuni componenti con dimensioni più ridotte per diminuire le dimensioni.

Apple Watch: nuovo design?

Grazie a questa indiscrezione, i prossimi smartwatch di Apple potrebbero avere delle dimensioni più compatte. La stessa azienda ha dichiarato che i vari sensori presenti nei suoi smartwatch sono pensati proprio per non andare ad inficiare il design del wearable.

Il brevetto fa sicuramente riferimento agli Apple Watch visto che parla di elementi di controllo della luce disposti in un anello che possono avere forme stondate con superfici concave per ridurre al minimo le dimensioni.

La domanda è stata fatta da Tyler S. Bushell, persona che già in passato aveva richiesto di brevettare alcuni progetti sulla Digital Crown degli Apple Watch.

Nello specifico, un’idea fa riferimento alla trasformazione della corona in una superficie tattile che riconosce alcune gesture, mentre, l’altro progetto riguarda la capacità della Digital Crown di diventare un vero e proprio joystick.

Questi due “progetti” potrebbero essere pensati per ridurre le forme al minimo e quindi per ottenere uno smartwatch dal design compatto senza rinunciare al lato estetico.

Le migliori offerte di oggi per Apple Watch: tutti i prezzi

Fonte:Apple Insider