Qualcuno temeva che la nuova generazione di Apple Watch sarebbe fatta attendere e non sarebbe arrivata insieme ai nuovi iPhone 11. Invece, stando a recenti report, sembra che i nuovi smartwatch siano pronti e saranno ufficializzati a settembre insieme al resto dei nuovi prodotti del colosso di Cupertino.

Apple Watch 5 in arrivo

Quest’anno l’azienda confermerà quasi certamente a bordo dei suoi orologi smart la presenza di un ECG, sebbene sia attivo ancora in pochi paesi attualmente (fra i quali l’Italia), ma si non farà delle feature dedicate alla salute il fulcro delle novità presenti sul device. Infatti, secondo il noto analista Kuo, molto probabilmente l’azienda punterà su un nuovo display. Apple Watch 5 dovrebbe essere dotato infatti di uno schermo OLED e sarebbe la prima volta in assoluto che Apple sceglie questo genere di pannello per i suoi smartwatch. Il vantaggio principale di questa decisione sarebbe certamente legato all’autonomia energetica: con un buon tema dark, un display OLED è in grado di garantire bassi consumi. Il fornitore principale dovrebbe essere Japan Display.

Non solo, secondo la scoperta di un collaboratore di iHelpBR, spulciando le impostazioni di WatchOS 6 sarebbero state scoperte due variati di lusso di Watch 5: una sarebbe con cassa in titanio e l’altra in ceramica, entrambe con cassa da 44mm. Dunque, quest’anno Apple potrebbe aver puntato di più sull’estetica dei device, mantenendo un hardware interno eccellente ma probabilmente simile a quello di Watch 4.

Fonte:Slashgear