Apple Watch 2 e 3: parte il cambio display gratuito

Apple ha dato il via al suo programma di sostituzione dei display degli Apple Watch di seconda e terza generazione con cassa in alluminio.

Il colosso di Cupertino ha riconosciuto un difetto di fabbrica dei suoi Apple Watch Serie 2 e 3 con cassa in alluminio. La conseguenza principale sarebbe la possibile frattura del vetro nella zona degli angoli arrotondati, che potrebbe proseguire interessando l’intero superficie dello schermo. Pertanto, Apple ha iniziato un programma di sostituzione gratuita dello schermo, rivelando – come al solito – un’assistenza post vendita assolutamente impeccabile.

Apple Watch, al via le riparazioni

Il comunicato ufficiale diffuso da Apple inizia con una presa di coscienza del problema da parte della stessa azienda:

Apple ha stabilito che, in circostanze molto rare, potrebbe formarsi una crepa lungo il bordo arrotondato dello schermo nei modelli in alluminio di Apple Watch Serie 2 e Serie 3. La crepa potrebbe iniziare da un lato e continuare su tutto lo schermo.

Le immagini aiutano a comprendere meglio come riconoscere se il proprio smartwatch rientra nel lotto dei dispositivi interessati da questo difetto di fabbrica, del quale comunque l’azienda non ha rilasciato alcun dettaglio tecnico.

I modelli coinvolti, come anticipato, sono tutti gli Apple Watch in alluminio di seconda e terza generazione, sia quelli con cassa da 38mm che quelli da 42mm. Nel programma di sostituzione gratuita dello schermo rientrano anche le edizioni Nike+. La tabella seguente vi aiuterà a classificare il vostro smartwatch e scoprire se è potenzialmente fra quelli a rischio rottura della parte superficiale del display.

Serie e modello Taglia Colori e materiali Periodo di vendita
Apple Watch Series 2 38mm e 42mm Space gray, gold, rose gold, e silver / alluminio settembre 2016 – settembre 2017
Apple Watch Nike+ Series 2 38mm e 42mm Space gray and silver aluminum ottobre 2016 – ottobre 2017
Apple Watch Series 3 (GPS)

Apple Watch Series 3 (GPS+ Cellular)

38mm e 42mm Space gray, gold, e silver / alluminio settembre 2017 – settembre 2019
Apple Watch Nike+ Series 3 (GPS)

Apple Watch Nike+ Series 3 (GPS+ Cellular)

38mm e 42mm Space gray e silver / alluminio ottobre 2017 – settembre 2019

Il device può essere mandato in riparazione contattando uno store fisico autorizzato da Apple oppure spedendo direttamente lo smartwatch al centro assistenza ufficiale. L’azienda garantisce, in generale, un tempo massimo di restituzione di 5 giorni lavorativi.

Fonte: Supporto Apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti