La scorsa settimana il tribunale tedesco ha emesso una ingiunzione preliminare contro l’importazione e la distribuzione del Galaxy Tab 10.1 di Samsung in tutta l'Unione Europea, tranne che nei Paesi Bassi.

 

Secondo quanto evidenziato dal sito olandese Webwereld, sembrerebbe che Apple possa aver "modificato" un'immagine del Galaxy Tab 10.1 pubblicata a pagina 28 del reclamo presentato nei confronti del produttore coreano, per renderla più somigliante all'iPad 2. 

Galaxy Tab vs iPad 2
iPad 2 Vs. Galaxy Tab10.1

L'immagina mostra i due tablet affiancati per sottolinearne le somiglianze del design ma in realtà, il tablet di Samsung è più alto di quello di Apple ed il suo "aspect ratio", rapporto fra la larghezza e l'altezza, arriva a 1,46. Tuttavia, il rapporto di aspetto del Galaxy Tab10.1 mostrato in questa immagine è di 1,36, più vicino a quello dell'iPad che è di 1,30.

Al momento non ci sarebbero commenti da parte di Apple e Samsung su questa indagine.

 

Secondo quanto riporta sempre il sito Webwereld, il tribunale tedesco avrebbe sospeso l'ingiunzione di vendita del Galaxy Tab 10.1 in Europa tranne per quanto riguarda la Germania.