Manca solo l’ufficialità, ma secondo quanto riportato da John Paczkowski di Re/code Apple terrà un evento speciale il prossimo martedì 9 settembre.

Il keynote tenuto da Tim Cook sarà dunque l’occasione in cui verranno tolti i veli alla nuova generazione di iPhone.

Secondo alcune fonti, lo smartphone potrebbe essere messo in vendita a partire dal 19 settembre, mentre altri indicano il 25 settembre o il 14 ottobre come possibile data di lancio.

Protagonista dell’evento sarà certamente la versione di iPhone con display da 4.7”, mentre per il phablet con diagonale di 5.5” potrebbe essere necessario attendere che Apple tenga un secondo evento nel mese di ottobre, anche se non si hanno ad oggi conferme a riguardo.

Non è da escludere però la possibilità che l’azienda di Cupertino possa rivelare i due device contemporaneamente nel corso dell’evento fissato per il 9 settembre.

Entrambe le due versioni di iPhone con display da 4.7" e 5.5" avrebbero la medesima risoluzione di 960×1704. Il modello da 4.7" avrebbe così una densità di 416ppi, mentre il phablet avrebbe una densità di 356ppi.

Secondo alcune indiscrezioni, la fotocamera anteriore sarebbe di 2.1 megapixel, e quella posteriore da 10 megapixel con apertura f/2.0.

Apple ha preferito al momento non commentare la notizia.

Tim Cook
Tim Cook