Nella giornata di ieri è stato pubblicato un video su Youtube nel quale verrebbero mostrate le specifiche tecniche della nuova generazione di Apple iPhone, la cui presentazione ufficiale avverrà nel mese di settembre nel corso di un evento speciale organizzato a Cupertino.

Pur non potendone garantire la veridicità, si riporta quanto descritto all’interno del video.

iPhone 6 sarebbe disponibile in due versioni, una con display da 4.7” ed una seconda con schermo da 5.5”, entrambe con la medesima risoluzione di 960×1704. Il modello da 4.7” avrebbe così una densità di 416ppi, mentre il phablet avrebbe una densità di 356ppi.

iPhone 6

La fotocamera anteriore passerebbe dagli attuali 1.2MP a 2.1MP, e quella posteriore iSight avrebbe un sensore da 10MP con apertura f/2.0 in grado di scattare ottime fotografie anche in condizioni di luce difficili.

Il sensore Touch ID rimarrebbe nascosto all’interno del tasto Home in entrambi i modelli.

Dal video si desumono anche i prezzi USA di abbonamento: 199.99 dollari per la versione da 32GB, 299.99 dollari per quella da 64GB e 399.99 dollari per iPhone 6 da 128GB.

Come precedentemente indicato, si tratta di un video la cui veridicità è da confermare, e si consiglia di prendere la notizia – come sempre quando si tratta di rumors – con beneficio d’inventario.