L’Apple Store di RomaEst chiuderà definitivamente il prossimo 17 ottobre. Al suo posto, nella Capitale arriverà un nuovo flagship store in Via del Corso nel cuore della città più vecchia del mondo.

Apple Store: nuovo retail nel centro di Roma

Il piano per la chiusura del negozio e l’apertura del nuovo è stato declinato ad inizio anno, ma i ritardi dovuti alla pandemia da CoVid-19 hanno avuto un impatto significativo sull’avanzamento del progetto. Recentemente (precisamente venerdì mattina) la pagina web del negozio Apple Store di RomaEst è stata aggiornata così da ringraziare i clienti per i 13 anni passati insieme ai suoi clienti.

Per chi non fosse di Roma, sappiate che il retail del colosso di Cupertino sorge nel centro commerciale di RomaEst, situato nella sobborgo romano di Lunghezza. Il negozio ha visto la sua prima apertura nel marzo del 2017.

A gennaio, Apple ha detto che un grande Apple Store avrebbe aperto “in primavera” nella storica Via del Corso di Roma, fornendo anche i primi rendering ed un’anteprima del progetto che è stato in preparazione per molti anni.

Il vicepresidente senior di Apple per Retail+People, ha osservato che il gruppo di lavoro (i genius e gli esperti) si sarebbero trasferiti dal grande “mall” al centro di Roma e si ipotizza la presenza di ulteriori 120 posti di lavoro. Non è stata però suggerita una data dopo la chiusura. Poi, poco dopo, è arrivata la pandemia che ha sconvolto l’intera vita di tante persone e i piani per il nuovo retail furono – temporaneamente – sospesi.

Apple non ha ancora annunciato una nuova timeline ufficiale di apertura ma sappiamo che arriverà sicuramente a novembre o poco più, una volta che i lavori saranno terminati e che il precedente store verrà chiuso (17 ottobre).

Non è la prima volta che accade un’operazione simile. Dopo che Apple carrousel du Louvre in Francia ha chiuso nel 2018 per far posto ad un flagship store sugli iconici Champs-Élysées, il nuovo negozio è stato aperto circa tre settimane dopo. È possibile però, che il CoVid-19 avrà un ulteriore impatto sul progetto.

Fonte:9to5Mac