Apple Ring è da tempo uno dei prodotti più discussi e anche più misteriosi nel mondo wearable dell’azienda di Cupertino.
Se Samsung e altri produttori hanno già lanciato da tempo anelli smart, su Apple Ring continuano ad arrivare solo rumor, brevetti e supposizioni ma nessuna conferma ufficiale.
Quando uscirà Apple Ring?
Il 2026 sarà finalmente l’anno giusto? A quanto pare no secondo Mark Gurman di Bloomberg, il quale scrive che la società non starebbe attivamente lavorando ad un Apple Ring. Secondo lui l’idea in passato sarebbe stata presa in considerazione, ma poi abbandonata per il timore che un anello smart potesse rubare clienti all’Apple Watch, offrendo a prezzi più bassi funzioni simili per la salute. Visto in quest’ottica, Apple Ring sarebbe più un rischio che un’opportunità.
C’è chi attende il debutto entro l’anno
Su questa tesi non è però d’accordo Ben Wood, analista di CCS Insight, che vede invece possibile il lancio di Apple Ring entro il 2026. Secondo lui l’attenzione crescente di Apple verso la salute e il monitoraggio del sonno farebbe dell’anello una scelta naturale. Inoltre questo prodotto sarebbe in linea con il personale interesse di Tim Cook per le tecnologie dedicate al benessere.
Ci sono poi voci che prospettano un Apple Ring almeno in fase di studio ma ancora nessuna notizia circa la produzione e le tempistiche. Anche l’analisi dei vari iOS alla ricerca di indizi non ha portato ad alcuna prova: sono stati scovati alcuni nomi in codice che facevano pensare a nuovi dispositivi, ma nessuno di questi era l’Apple Ring. Certo è che la società ha inviato negli ultimi mesi sondaggi agli utenti di Apple Watch chiedendo il loro parere circa altri possibili wearable, compresi gli anelli smart.

Molti brevetti ma poca concretezza per Apple Ring
Nel corso degli anni, l’azienda ha depositato tantissimi brevetti legati ad Apple Ring con sensori per il battito cardiaco, la temperatura della pelle, le gesture, i pagamenti NFC e persino il controllo di Vision Pro. Dal punto di vista tecnologico, un Apple Ring sarebbe di sicuro interessate però non è detto che ne vedremo uno in futuro, ma mai dire mai.