Apple rilascierà una nuova versione dell'app "Messaggi" nel 2023

Secondo un famoso insider del web (Majin Bu), sembra che Apple rilascerà una nuova versione dell'app Messaggi nel corso del prossimo anno.
Apple rilascierà una nuova versione dell'app

In queste ore apprendiamo che Apple pare che stia pianificando di lanciare l’applicazione “Messaggi” per iPhone, iPad e Mac con un nuovo design. Il software dunque dovrebbe subire una grossa riprogettazione. Il debutto della stessa potrebbe avvenire prima della fine del prossimo anno, in concomitanza del lancio del primo visore dell’azienda.

Cosa sappiamo dell’app Messaggi 2.0 di Apple?

A riferire le indiscrezioni ci ha pensato il noto tipster Majin Bu con un post su Twitter. L’uomo ha affermato che l’azienda di Cupertino sta lavorando ad una nuova iterazione di iMessage che avrà una sezione dedicata alla smart home, alle chat room, ai video e non solo. Ci saranno anche “nuove funzionalità di chat AR” e questo fa pensare essenzialmente al debutto dell’headset next-gen.

Anche Mark Gurman, il noto giornalista di Bloomberg, ha parlato in queste ore del nuovo visore. Si dice che il prodotto si concentrerà sul gaming, sull’intrattenimento multimediale e sulla comuncazione virtuale. Le Memoji e l’opzione SharePlay potrebbero svolgere un ruolo fondamentale in questo senso.

 

L’indossabile stesso avrà un nuovo sistema operativo chiamato “rOS” o “realityOS”, come si suol dire. Il suo nome in codice è “Oak”. Si dice che la compagnia stia lavorando a questo device dal 2017 e la sua esistenza è oramai una certezza velata.

Tornando all’app Messaggi e al rumor di Majin Bu, apprendiamo che questa nuova app per la messaggistica online potrebbe avere delle inedite chat bubbles. Ha anche spoilerato il futuro debutto di un iPad da 14,1 pollici prima di Ross Young e altri analisti del settore. È un insider molto affidabile. Inoltre ha parlato spesso – prima del previsto – del famoso multitasking smart per iPad con M1. Ad ogni modo, il 2023 potrebbe essere ricco di novità per i fan della mela.

Intanto vi segnaliamo che iPhone 14 ha iniziato a scendere di prezzo su Amazon: ora costa solo 999,00€ con spese di spedizione incluse nel costo del device.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Twitter Majin Bu

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti