Apple rilascia la sesta beta di iOS 16 per sviluppatori

Apple ha appena rilasciato la sesta beta pubblica di iOS 16 per sviluppatori e utenti beta. Facciamo il punto su cosa è cambiato oggi.
Apple rilascia la sesta beta di iOS 16 per sviluppatori

Oggi Apple ha appena rilasciato la sesta beta di iOS e iPadOS 16 per sviluppatori e utenti beta pubblici. Ovviamente questa versione è a scopo di test e gli aggiornamenti sono arrivati una settimana dopo la quinta beta.

Gli utenti interessati potranno scaricare il software dal sito ufficiale di Apple Developer Center e l’OTA sarà scaricabile subito dopo.

iOS 16 beta 6: cosa cambia?

Il nuovo firmware introduce tante funzionalità entusiasmanti; citiamo la lockscreen rinnovata con un nuovo livello di personalizzazione con widget, più schermate collegate alle varie modalità focus e molto altro ancora. Con l’app Messaggi si potranno modificare gli iMessage già inviati, supporta SharePlay come FaceTime e l’app Mail ora consente la pianificazione delle mail, i follow-up, nuovi strumenti di modifica e non solo. Arriva un sistema di gestione delle password con Passkey.

iCloud Photo Library permette alle persone di condividere più facilmente le immagini con gli altri membri della famiglia; arriva Live Text anche nei video. C’è un upgrade anche alla dettatura vocale, Maps supporta il routing multistop, Apple Pay Later consente di dilazionare i pagamenti in comode rate e CarPlay ora è tutto nuovo.

Citiamo a parte iPadOS 16 che introduce tante novità come Stage Manager, un multitasking avanzato di nuova concezione solo sui modelli con M1, e non solo. Arriva la percentuale della batteria nella barra di stato degli iPhone con notch.

Fra le altre cose, dobbiamo specificare che iOS arriverà dopo il keynote di settembre, iPadOS invece, è stato posticipato ad ottobre.

Se volete fare oggi un buon affare, vi consigliamo iPhone 13 da 128 GB a soli 862,21€ (in colorazione verde) con spedizione gratuita e consegna celere in pochissime ore. È il più venduto dell’ultimo periodo, il più cercato e il più cliccato: fate presto se siete interessati perché è un’offerta molto frizzante.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti