Apple rilascia anche watchOS 9.1: aggiornate i vostri Apple Watch!

Apple ha rilasciato in queste ore i nuovi sistemi operativi per iPhone, iPad e Mac; tuttavia, ha distribuito anche watchOS 9.1 al pubblico.
Apple rilascia anche watchOS 9.1: aggiornate i vostri Apple Watch!

Apple ha appena distribuito il nuovo sistema operativo watchOS 9.1 che introduce importanti miglioramenti all’autoomia degli orologi, una maggiore integrazione con l’ecosistema della mela e molto altro ancora. Arriva un mese dopo il debutto di watchOS 9 ed è disponibile al rollout insieme a iOS 16.1, macOS 13 e iPadOS 16.1.

Come si scarica? Semplicissimo: basta andare nella sezione Apple Watch del proprio iPhone, pigiare sull’icona, andare su Generali e poi su “aggiornamento software”. Una volta fatto questo, ricordatevi di posizionare il gadget indossabile sul caricabatterie e che deve essere posizionato vicino l’iPhone.

Apple rilascia watchOS 9.1: cosa cambia?

L’update in questione introduce anche una nuova modalità che permette di risparmiare batteria nei momenti critici e quando si fa sport all’aperto. Si può scegliere di ridurre le lettura della frequenza cardiaca e del GPS se si possiede un Watch Ultra, un SE di nuova generazione o un Series 8.

Non di meno, si può scaricare musica sull’Apple Watch direttamente mediante WiFi o quando il device è spento. Ora il sistema introduce il supporto per lo standard Matter. Ecco il changelog completo:

  • Durata della batteria estesa durante gli allenamenti di camminata, corsa ed escursionismo all’aperto con la possibilità di ridurre la frequenza della frequenza cardiaca e le letture GPS su Apple Watch Series 8, Apple Watch SE (2a generazione) e Apple Watch Ultra;
  • -La musica può essere scaricata mentre Apple Watch è spento tramite Wi-Fi o cellulare;
  • -Matter, il nuovo standard di connettività per la casa intelligente, è supportato consentendo a un’ampia varietà di accessori per la casa intelligente di lavorare insieme in tutti gli ecosistemi.

Ricordatevi che sono presenti numerosi bug fix al wearable; ora non dovreste riscontrare fastidiosi problemi ma, in caso contrario, segnalatecelo immediatamente.

Intanto, vogliamo segnalarvi che c’è un frizzante sconto su Amazon per l’Apple Watch SE GPS+Cellular ricondizionato da 40 mm: solo 239,00€ con spese di spedizione incluse nel costo del device.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti