Non finiscono i problemi in casa Apple, e questa volta sono anche piuttosto seri. Ancora una volta è l’iPhone 3G al centro dell'attenzione ma in negativo; dopo la connessione 3G e la sicurezza, questa volta la criticità è nel sistema di alimentazione, ed in particolare nel "Ultracompact USB power adapter".
A suo riguardo infatti, nelle ultime settimane infatti Apple ha ricevuto numerose segnalazioni di malfunzionamenti, anche piuttosto seri, che per ora non hanno mai avuto conseguenze gravi ne ferito nessuno.

Adapter Apple
Adapter Apple


Va subito detto che la problematica ha caratterizzato sino ad ora una piccola percentuale di prodotti venduti rismetto ai milioni di esemplari immessi sul mercato in questi mesi, ed in particolare le criticità sono limitate solo ad alcuni paesi, in cui l'Italia è per fortuna assente, ma in cui troviamo il Giappone, gli USA, il Canada, il Messico ed alcuni paesi del Sud America.
Per queste aree Apple sta già provvedendo alla sostituzione gratuita del componente; nel frattempo consiglia agli utenti di utilizzare in alternativa tramite il cavo standard Apple iPhone-PC.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum