Apple Podcasts: i content creator saranno felici

Apple ha appena rilasciato un nuovo tool che consente ai podcaster di creare widget personalizzati per i loro show o per i loro singoli episodi.
Apple Podcasts: i content creator saranno felici

Apple ha presentato oggi un nuovo strumento di marketing per i podcaster. Tramite il sito Web degli strumenti di marketing per i podcast di Apple, ora i content creator possono ora creare nuovi lettori web incorporabili per i loro programmi e per i singoli episodi.

Apple Podcasts: nuovi player incorporabili per tutti

Attraverso il portale di Apple, i podcaster possono realizzare un player incorporabile personalizzato che include gli episodi più recenti del loro podcast. Questo lettore è completamente interattivo, quindi le persone possono fare click o toccare un episodio per farlo partire senza dover per forza aprire una pagina Web o un’altra applicazione mobile.

Anche i controlli di riproduzione sono completamente funzionanti, quindi potete andare avanti di 30 secondi, riavvolgere di 15 secondi o scorrere l’episodio dal lettore incorporato. Le note dello show vengono presentate non appena inizia la riproduzione. Diamo un primo sguardo al player incorporabile del podcast di Watch Time dei colleghi di 9to5Mac:

Gi utenti inoltre, possono anche creare un player incorporabile per un episodio specifico del loro programma. Questo lettore mostrerà quindi il nome dell’episodio accanto al pulsante “Visualizza altro” che reindirizza all’app o al sito Web di Apple Podcast.

Ad ogni modo, per saperne di più e creare il vostro widget personale e personalizzato, vi basterà accedere alla pagina “Market with Apple Podcasts” e iniziare a realizzare il vostro.

Vi ricordiamo che potete condividere i vostri lavori audio su tutte le piattaforme di streaming on-demand, in particolare su Spotify che, proprio di recente, ha inserito diversi strumenti volti alla creazione e alla distribuzione dei podcast.  Proprio di recente infatti, ha comunicato che avrebbe lanciato la possibilità di godere dei podcast video. Sì, il tutto ricorda molto il meccanismo delle radio in TV (RTL 102.5, per fare un esempio).

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti